Conferenza stampa di presentazione progetto “Vieni! ci vediamo in biblioteca”

martedì 16 novembre 2010
alle ore 12.00
presso Fondazione Cariplo – via Manin 5

presenti:
Letizia Moratti (Sindaco di Milano), Giuseppe Guzzetti (Presidente di Fondazione Cariplo), Antonio Bernardi (Presidente di Fondazione Vodafone Italia) e Maria Cristina Ferradini (Head of Sustainability di Vodafone Italia)

dal COMUNICATO STAMPA:

Si intitola “Vieni! Ci vediamo in biblioteca” il progetto presentato oggi da Fondazione Cariplo, Fondazione Vodafone Italia e Comune di Milano. Un progetto fortemente innovativo, prezioso per una città come Milano, in cui il bisogno di inclusione sociale cresce costantemente. 5 biblioteche rionali coinvolte, Crescenzago, Tibaldi, Chiesa Rossa, Baggio, Parta Venezia, in zone diverse della città, con fenomeni di disagio sociale e problemi di integrazione: biblioteche che diventeranno “condensatori urbani” per l’inclusione, l’aggregazione e la coesione sociale.

“Vieni! Ci vediamo in biblioteca” coinvolge organizzazioni operanti nel campo sociale e culturale. Gli enti partner, Comunità Progetto, Azione solidale, Villa Pallavicini, Teatro La Madrigada, A.T.I.R., Fate Artigiane, Grado 16 – Officine dell’autopromozione, hanno creato una solida rete di coordinamento (affidato ad ABCittà) finalizzata a condividere le esperienze e riconsegnare al Comune un modello di azione da esportare ad altre aree urbane.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...