VIENI! CI VEDIAMO IN BIBLIOTECA

Il progetto “Vieni! Ci vediamo in biblioteca” nasce da un finanziamento che il Settore Biblioteche del Comune di Milano ha ricevuto da parte delle Fondazioni Cariplo e Vodafone nell’ambito del bando “Favorire la coesione e l’inclusione sociale mediante le biblioteche di pubblica lettura”.

In sintonia con le finalità, proprie del bando, di promuovere progetti capaci di modificare l’offerta tradizionale e l’organizzazione delle biblioteche di pubblica lettura rendendole sempre più luoghi deputati alla diffusione, alla produzione e al confronto culturale, il progetto “Vieni! Ci vediamo in biblioteca” interverrà nei prossimi mesi sui bacini d’utenza di cinque biblioteche del Sistema Bibliotecario Urbano di Milano: Crescenzago (Zona 2) – Venezia (Zona 3) – Tibaldi e Chiesa Rossa (Zona 5) – Baggio (Zona 7).

Ogni biblioteca sarà protagonista di una sperimentazione che, con un ricco programma di attività partecipate (laboratori, incontri, elaborazioni artistiche, spettacoli finali), avvierà un processo che consentirà di coinvolgere soggetti tradizionalmente esclusi nella gestione delle attività di fruizione e produzione culturale e di favorire l’uso della biblioteca come luogo di creazione e di confronto culturale da parte di gruppi e soggetti diversi, così da alimentare l’incontro aperto entro le comunità locali.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...